MDV nasce nel 1990 per sviluppare soluzioni hardware e software integrate. Collabora con importanti aziende del settore di automazione industriale, per la realizzazione di hardware e software per macchine automatiche.
Nello stesso anno realizza il suo primo terminale braille MB208 a 20 caratteri.
Nel 1993 realizza MB408 un terminale braille a 40 caratteri con interfaccia di comunicazione parallela.
Nel 1995 con l'avvento del del sistema operativo Windows 95 mette in commercio il terminale braille MB408S con le stesse caratteristiche del suo predecessore ma con interfaccia seriale.
Nel 1998 progetta e realizza la prima versione il terminale braille MB408L che oltre a funzionare come terminale braille incorpora una serie di funzionalità autonome, che rendono indipendente il dispositivo dal computer.
Negli anni successivi implementa sempre maggiori funzionalità, e aggiorna per questo dispositivo aumentando la memoria interna, e inserendo a richiesta una tastiera tipo PC per l'input.
All'inizio degli anni 2000 produce un dispositivo derivato da MB408L specificamente pensato per la l'utilizzo da parte di utenti sordo-ciechi con apposite funzionalità di comunicazione.
Successivamente realizza il terminale braille a 40 caratteri LILLI con porta di comunicazione USB.
Nel 2006 sviluppa e distribuisce il software per dispositivi Windows mobile "Voicesuite" e subito dopo il software di navigazione "VoiceGPS" che appoggiandosi al noto software TomTom permette agli utenti non vendenti, di fruire della possibilità di usare uno dei più noti software di navigazione.
Nel 2010 i display braille MB408L e LILLI sono tra i primi dispositivi ad essere compatibile con il sistema operativo OSX che tramite il software Voiceover permette l'accesso a questo sistema operativo.
Nel 2011 inizia lo sviluppo di applicazione per iPhone con particolare attenzione all'accessibilità.
Grazie al continuo sviluppo, MDV rinnova e mantiene costantemente aggiornati suoi prodotti sia dal punto di vista software sia hardware.